Anche quest’anno si è tenuta a Faenza la sfilata di moda “green” Dress Again, realizzata dal negozio laboratorio di abbigliamento vintage e riutilizzato Dress Again, sito a Faenza in via S. Ippolito n. 18/19, con la collaborazione di AtelierBe che ha curato l’allestimento.
Quest’anno la sfilata ha avuto luogo domenica pomeriggio 10 novembre, nella rinnovatacornice del complesso “Ex Salesiani”:
i numerosi modelli e modelle, di tutte le età, hanno sfilato al ritmo di musica tra il gremito pubblico per oltre un’ora,
mostrando una collezione completa di abiti rigorosamente vintage e riciclati,
dal capo invernale a quello primaverile, dagli abiti da cerimonia, sposa e sposo, fino ai pigiami e alle camicie da notte.
La sfilata è stata arricchita da un’uscita di tre modelle con il look interamente curato dal Make Up Artist,
acconciatore e stilista Claudio Graziani, che ha inoltre truccato alcune delle modelle di Dress Again.
Ho dato volentieri il mio contributo scattando le foto durante il backstage e per tutta la sfilata. Di seguito potete vedere una piccola gallery di foto scelte, mentre a questo link (fare click qui) è possibile visionare TUTTE le tantissime foto realizzate durante la sfilata. Chi fosse interessato alle fotografie, in formato digitale o stampate, può naturalmente contattarmi via e-mail.
Ricordiamo che Dress Again è un negozio laboratorio attivo da qualche anno a Faenza per il sostegno delle donne in difficoltà,
sia del faentino sia richiedenti asilo, offre a queste persone una opportunità di incontro, di apprendimento e reinserimento sociale attraverso una attività formativa di tipo sartoriale, sotto la guida delle volontarie dell’associazione “Maria Bianconi”.